Ferrari, Felipe Massa: “Correre nella gara di casa è davvero importante”

Ferrari, Felipe Massa: “Correre nella gara di casa è davvero importante”

Quando sei nato in un paese dove l’intera popolazione sembra essere pazza per la Formula 1, essere il pilota di casa significa avere la maggior parte del tempo occupata e così, dopo alcuni giorni dedicati ad una serie di sponsor ed eventi di beneficenza, Felipe Massa è stato anche convocato all’odierna conferenza stampa della FIA sul circuito di Interlagos, che questo fine settimana ospita il diciannovesimo e ultimo round del Campionato del Mondo di F1.

“Per tutti noi”, ha detto il pilota della Ferrari riferendosi anche agli altri colleghi brasiliani Bruno Senna e Rubens Barrichello, “questa corsa è come una gara nella gara, perché correre a casa è davvero importante. Ho ottenuto due vittorie qui e per questo la mia speranza è di vivere un altro fine settimana positivo. Poi, da domenica sera sarà il momento di concentrarsi al cento per cento sul prossimo anno”.

Su un tema più tecnico che emotivo, al pilota di casa è stata chiesta la possibilità di vedere un sacco di sorpassi qui domenica. Certo, se si passa una vettura sul rettilineo dei box, in cui non si ha a disposizione il DRS, allora è vero, l’auto che hai appena superato ti può passare al successivo rettilineo, dove l’ala può essere mossa, per cui ci potrebbero essere molte situazioni di sorpasso.

Il Paulista ha rivelato di fare affidamento sulla folla di tifosi per sostenerlo durante questo weekend: “Non abbiamo nulla di nuovo sulla vettura rispetto alle ultime gare, anche se proveremo di nuovo l’ala anteriore e spero che funzionerà bene questo fine settimana, senza il problema delle vibrazioni che ho già subito. Ma io sento qualche energia in più dalla gente qui e spero di poter puntare al podio, perché domenica voglio davvero ottenere il mio miglior risultato di questo campionato. Interlagos è molto speciale per me, dato che proprio qui ho iniziato la mia carriera “oltre il muro”, come la chiamavamo, la pista di kart e, da ragazzo, ero solito venire a vedere le gare di Ayrton e di Nelson”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo