Ferrari, Arrivabene elogia Vettel: “Fenomeno, ed è più estroverso di Schumi”

Il team principal del Cavallino sempre più "innamorato" del suo pilota...

Ferrari, Arrivabene elogia Vettel: “Fenomeno, ed è più estroverso di Schumi”

Maurizio Arrivabene, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera“, ha parlato delle possibilità iridate della Ferrari e di Sebastian Vettel.

Per quanto riguarda il discorso mondiale, il team principal è apparso notevolmente realista, rimandando di fatto il discorso al 2016: “Non siamo in lotta per il titolo, l’aritmetica non ci condanna ancora ma la Mercedes resta più forte – ha dichiarato Arrivabene – il presidente Marchionne ci ha dato una grande spinta in questo 2015 e si aspetta quantomeno che saremo in lotta per il mondiale la prossima stagione”.

Elogi come di consueto per Sebastian Vettel, fuoriclasse e trascinatore che in tredici Gran premi ha già conquistato gli uomini del team e i tifosi. E per l’approccio e per il talento, Vettel si è rivelato un vero e proprio valore aggiunto.

“Molti – spiega Arrivabene – dicevano che Seb vinceva solo perché aveva la macchina migliore e in certi momenti l’ho pensato anche io. Oggi che lavoro con lui posso dire che è un vero fuoriclasse. Come carattere è anche meglio di Michael Schumacher, perché Schumi era più introverso e si apriva solo con una stretta cerchia di persone. Seb è più solare, i ragazzi lo sentono uno di loro. Poi quando deve farsi sentire sa essere convincente, non cede di un millimetro”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati