Ferrari, Arrivabene elogia Vettel: “Fenomeno, ed è più estroverso di Schumi”
Il team principal del Cavallino sempre più "innamorato" del suo pilota...
Maurizio Arrivabene, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera“, ha parlato delle possibilità iridate della Ferrari e di Sebastian Vettel.
Per quanto riguarda il discorso mondiale, il team principal è apparso notevolmente realista, rimandando di fatto il discorso al 2016: “Non siamo in lotta per il titolo, l’aritmetica non ci condanna ancora ma la Mercedes resta più forte – ha dichiarato Arrivabene – il presidente Marchionne ci ha dato una grande spinta in questo 2015 e si aspetta quantomeno che saremo in lotta per il mondiale la prossima stagione”.
Elogi come di consueto per Sebastian Vettel, fuoriclasse e trascinatore che in tredici Gran premi ha già conquistato gli uomini del team e i tifosi. E per l’approccio e per il talento, Vettel si è rivelato un vero e proprio valore aggiunto.
“Molti – spiega Arrivabene – dicevano che Seb vinceva solo perché aveva la macchina migliore e in certi momenti l’ho pensato anche io. Oggi che lavoro con lui posso dire che è un vero fuoriclasse. Come carattere è anche meglio di Michael Schumacher, perché Schumi era più introverso e si apriva solo con una stretta cerchia di persone. Seb è più solare, i ragazzi lo sentono uno di loro. Poi quando deve farsi sentire sa essere convincente, non cede di un millimetro”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui