Ferrari, Alonso: “Un vero peccato l’uscita di pista alla curva 1”

Ferrari, Alonso: “Un vero peccato l’uscita di pista alla curva 1”

Ad Abu Dhabi nelle prove libere Fernando Alonso ha completato in totale 45 tornate del circuito, perdendo l’ultima parte della seconda sessione a causa di un’uscita di pista alla Curva 1. Il pilota spagnolo della Ferrari ha ottenuto tuttavia il terzo tempo piu’ veloce.

Fernando Alonso: “Così come in India due settimane fa, anche qui ad Abu Dhabi ho perso un po’ di tempo: lì era stato il motore a lasciarmi a piedi, qui è stata un’uscita di pista. Non è che alla Curva 1 ci sia un particolare problema di aderenza ma se si tocca il cordolo in frenata allora si perde un po’ di grip. Riguardando la mia uscita di pista e quella di Vettel nello stesso punto ho visto tante similitudini: magari domani cercheremo di stare un po’ più verso il centro della pista in quella curva, senza andare così al limite! Mi dispiace per il tempo perso ma, soprattutto, per il lavoro supplementare che dovranno fare i meccanici per rimettere a posto tutto: cercherò di ripagarli con un bel giro domani sera in qualifica. Non c’erano novità da provare oggi cos ci siamo concentrati particolarmente sul confronto fra due differenti livelli di carico aerodinamico e sullo studio dei nuovi pneumatici Pirelli per il 2012. E’ difficile, come sempre, dire dove siamo in termini di competitività perché il venerdì è sempre pieno di incognite: non penso che lotteremo per la pole o per la vittoria ma la prima sensazione è che siamo messi un filo meglio di quanto potessimo aspettarci alla vigilia. Nella seconda sessione la pista era migliorata, penso anche a causa delle temperature più basse: all’ora di pranzo faceva davvero caldo in pista! Con le Soft ci troviamo sicuramente a nostro agio ma anche con le mescole più dure non siamo messi poi così male, come si è visto nelle ultime gare.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti
  1. Ciccio

    11 Novembre 2011 at 22:42

    Non preoccuparti Nando, ti rifarai alla curva 2… Eh eh 🙂

  2. Fernando

    12 Novembre 2011 at 10:13

    Fernando Alonso italiano al 100%!!!Ferrari l’orgoglio dell’Italia!purtroppo però vedo pochi sostenitori per la Rossa e per Alonso…e questo mi rattrista 🙁

  3. Primaguida

    12 Novembre 2011 at 13:07

    Ti lasci condizionare da qualche messaggio scritto su un sito? Ma dai ;-). Prova ad andare al gp di Monza del prossimo anno, in un punto qualsiasi del tracciato, e poi dimmi..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati