Ferrari, Allison: “Vettel uomo squadra come Schumacher”

Il direttore tecnico del Cavallino elogia Seb e lo paragona al Kaiser

Ferrari, Allison: “Vettel uomo squadra come Schumacher”

L’approdo di Sebastian Vettel alla corte del Cavallino ha portato a Maranello una ventata d’aria nuova. Il 2015 è stato per la Ferrari l’anno del rilancio, dopo annate decisamente sottotono. Il tedesco è stato l’unico pilota a infrangere il dominio Mercedes, come dimostrano le vittorie ottenute in Malesia, Ungheria e Singapore. Inoltre Vettel è salito sul podio per ben 13 volte: mai nessuno era riuscito in questa impresa alla stagione d’esordio in Ferrari.

In un’intervista alla BBC James Allison ha elogiato Vettel: “Non abbiamo avuto una monoposto competitiva come la Mercedes, ma siamo comunque riusciti a centrare tre gare con Sebastian. Ho ottenuto così tanti piazzamenti a podio perché gli chiedevamo di fare miracoli per mettere la sua macchina in una posizione competitiva, visto che la macchina non era quella più veloce. E lui c’è riuscito”.

Il direttore tecnico della Ferrari ha paragonato Vettel a Schumacher, per la capacità del quattro volte campione del mondo di riuscire a fare gruppo: “Dai piloti vogliamo che siamo veloci e che non commettano errori. Lavorare con Sebastian è bello perché riesce a tenere a bada il proprio ego per essere parte integrante del team e tutto ciò permette alla squadra di essere unita. In questo assomiglia molto a Michael. Senza togliere nulla ad altri, questo è un punto di forza che ho rivisto in entrambi”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati