Ferrari, Allison applaude i tecnici: “La quarta PU un bel passo avanti!”
Il direttore tecnico soddisfatto del lavoro del gruppo di motoristi del Cavallino
Non sarà il super-motore che in molti attendevano, come suole – quasi come mantra – ripetere Maurizio Arrivabene, eppure l’evoluzione della PU portata a Monza della Ferrari è stata la sorpresa delle qualifiche, capace di insediare addirittura lo strapotere Mercedes e di distaccare Williams e Lotus, spauracchi della vigilia.
Il team principal – gongolando per la splendia qualifica – ha affermato con un pizzico d’orgoglio: “Non è un super motore, abbiamo speso solo qualche gettone…è un motore Ferrari, e questo è sufficiente”.
Più esplicito invece il direttore tecnico della Scuderia, James Allison. L’ingegnere inglese, fresco di rinnovo sino al 2018, ha ammesso che la quarta PU ha rappresentato un netto miglioramento per la Ferrari e si è complimentato con i tecnici motoristi.
“Questo motore è certamente un bel passo in avanti – ha affermato Allison – va dato grande merito ai tecnici del reparto motori, al responsabile Mattia Binotto e al capo progettista Lorenzo Sassi. Hanno fatto un gran lavoro, portando qui un motore del quale si è parlato meno rispetto a quello nuovo della Mercedes, eppure molto efficace, come abbiamo potuto verificare in qualifica. Un miglioramento importante per quello che vogliamo fare”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui