Felipe Massa: “Ora sono più motivato che mai”

Di Montezemolo: "Fernando ha fatto una stagione straordinaria e mi spiace di non avergli dato.."

Felipe Massa: “Ora sono più motivato che mai”

Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ritiene che la ripresa di Felipe Massa nella seconda metà della stagione 2012 potrà avere un influsso positivo sulla squadra in vista della prossima stagione.

Dopo alcuni problemi nelle prime gare, il pilota brasiliano è finito in zona punti in tutti gli ultimi dieci Gran Premi contribuendo ad assicurare al team di Maranello il secondo posto nella classifica costruttori.

Infine, ha anche giocato un ruolo fondamentale nella classifica piloti e in particolare ad Austin quando, dopo le qualifiche, ha subito una penalità per permettere al compagno di squadra, Fernando Alonso, di partire sul lato pulito della pista.

“Io non so dove sei andato nella prima parte dell’anno”, ha detto di Montezemolo a Massa. “Ma sono molto contento che sei tornato.”

“Ci ha anche permesso di finire davanti ad altri team nella classifica costruttori, ma (Massa, ndr) è importante anche per il prossimo anno.”

Massa, che ha ammesso che l’incertezza sul suo futuro in Ferrari ha compromesso in qualche modo le sue prestazioni, ha affermato che la sua ripresa è servita da preparazione per la prossima stagione.

“Questo è stato un anno molto difficile per me, soprattutto all’inizio, quando non siamo riusciti a trovare il modo per far progressi con la vettura”, ha ammesso Felipe Massa.

“La seconda parte è stata molto diversa: ero più competitivo e sono riuscito a trovare il mio ritmo.”

“Ora sono più motivato che mai: la seconda parte della stagione è stata come una sessione di formazione per il prossimo anno.”

Di Montezemolo ha aggiunto che per la Ferrari è fondamentale essere competitivi fin dalla prima gara.

“Fernando ha fatto una stagione straordinaria e mi spiace di non avergli dato una monoposto veloce quanto affidabile.”

“Nel 2013 l’obiettivo, non solo per me ma per tutti voi, è quello di avere una vettura in grado di vincere.”

“Tutti dobbiamo impegnarci un pò di più senza perdere i nostri punti di forza dimostrati durante la stagione 2012, a partire dall’affidabilità.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati