Felipe Massa: “Cosa chiedero’ a Babbo Natale ? Una Ferrari fantastica per il prossimo anno”

Felipe Massa: “Cosa chiedero’ a Babbo Natale ? Una Ferrari fantastica per il prossimo anno”

Gara difficile per Felipe Massa nel suo gran premio di casa a Interlagos. Il pilota della Ferrari ha tagliato il traguardo in quinta posizione alle spalle del suo compagno di squadra Fernando Alonso.

Felipe Massa: “E’ stata una gara difficile, a conclusione di un weekend non certo positivo dal punto di vista tecnico. Non siamo mai riusciti a trovare il bilanciamento giusto e poi è arrivata la tegola della foratura ad una gomma, scoperta ieri, che mi ha privato di un treno di Soft per la gara e mi ha conseguentemente costretto a fare soltanto due soste. Sapevo che sarebbe stato penalizzante perché avrei dovuto fare molti giri con le Medium, una gomma con cui paghiamo un gap più elevato rispetto agli avversari diretti se confrontato con quello delle Soft. Certo, mi sarebbe piaciuto celebrare il mio centesimo Gran Premio con la Ferrari con ben altro risultato ma devo accettare come sono andate le cose. Del resto è stata una gara che ha ricalcato l’andamento di questa stagione: abbastanza bene con le Soft, in difficoltà con le mescole più dure. Sono stato molto contento di sentire il calore del pubblico, che mi ha fatto sentire il suo supporto dall’inizio alla fine del weekend. E’ stato un anno difficile per me e per la squadra e ora possiamo voltare pagina. Dobbiamo lavorare per migliorare la vettura e io farò di tutto per non ripetere più una stagione che so essere stata deludente. Voglio dire che mi ha fatto piacere che Lewis sia venuto a salutarmi mentre stavo parlando con i giornalisti: è stato un gesto molto carino da parte sua. Che cosa chiederò a Babbo Natale? Gli scriverò insieme a Felipinho e gli chiederò una macchina fantastica dall’inizio alla fine del 2012… ”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti
  1. frederick

    27 Novembre 2011 at 23:32

    Spero davvero che Felipe possa passare le vacanze in serenità con la sua famiglia, rilassarsi, dimenticare quest’anno e soprattutto il modo in cui è stato trattato, e riproporsi la prossima stagione in maniera dignitosa per puntare a qualche podio e vittoria…Forza Felipe. Te lo meriti. E bravo Lewis comunque 😉

    • frederick

      27 Novembre 2011 at 23:43

      Come mai mi sembra maledettamente triste e in lacrime Felipe in questa foto?

    • Uenj87

      28 Novembre 2011 at 00:26

      Non serve soltanto una buona Ferrari..Serve anche l’aggressività di un tempo, la fiducia del team e la possibilità di lottare alla pari con il compagno di squadra.

    • Uenj87

      28 Novembre 2011 at 00:45

      E poi da ferrarista non dimentico il podio del gp Brasile 2008. Quest’uomo ha regalato emozioni sia fuori che dentro la macchina…Quest’anno poteva anche arrivare dietro le Virgin ma non avrei comunque contestato un pilota che mi ha regalato emozioni in passato..

    • Federico Barone

      28 Novembre 2011 at 21:38

      Io invece non ci spero più, ma sarei molto contento se Felipe passasse le vacanze in serenità con la sua famiglia, si rilassasse, dimenticasse quest’anno e soprattutto il modo in cui è stato trattato (ma da chi? dai frederick, smettila, per favore…), e non si riproponesse la prossima stagione, per mostrare dignità.

    • Frenk

      28 Novembre 2011 at 22:50

      Il modo in cui le ha buscate,direi.
      E non solo da Alonso,anche da Vettel,da Button,da Hamilton,da Webber,da…

  2. D-Lord

    28 Novembre 2011 at 01:29

    io chiederò una ferrari qualunque

  3. Allonzo

    28 Novembre 2011 at 08:11

    …non ci sperare molto, la Ferrari migliore non la daranno a te caro Felipe, ma al serpente che ti ritrovi nel tuo box…

  4. Max (tifoso Ferrari)

    28 Novembre 2011 at 09:17

    Venti secondi beccati dal compagno di squadra anche ieri, ma addirittura facendo una sosta in meno.
    Bisognerà dargli una Ferrari un secondo più veloce del compagno di scuderia!

  5. Andrea

    28 Novembre 2011 at 09:44

    Caro Felipe con tutto l’affetto che ho per te, io a Babbo Natale invece chiederò un secondo pilota migliore…

  6. michele

    28 Novembre 2011 at 10:31

    Un bell’orsacchiotto di peluche?

  7. lucas59

    28 Novembre 2011 at 11:15

    Caro Felipe, come persona ti stimo, ma come pilota sarebbe meglio che chiedi a Babbo Natale di convincerti che non sei più all’altezza di guidare una FERRARI e farti quindi firmare un contratto a termine con la Virgin o HRT.

  8. Antonio

    28 Novembre 2011 at 20:16

    Il fatto e’ che la ferrari puo’ anche farla una ferrari fantastisca… Peccato che tu non la sapresti comunque guidare….

  9. Frenk

    28 Novembre 2011 at 22:44

    Io ho chiesto a babbo natale che Massa se ne vada…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati