F3 | Stroll tifa Schumacher junior: “Spero che possa vincere il campionato di Formula 3”
Il pilota della Williams confida in un successo del figlio del sette volte campione del mondo
Lance Stroll fa il tifo per Mick Schumacher: il figlio del sette volte campione del mondo è vicino alla conquista del campionato europeo di Formula 3, di cui è leader a tre gare dal termine con un sostanzioso +49 su Dan Ticktum, e il pilota della Williams confida in un suo successo. “Ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto nella seconda parte di stagione” – ha dichiarato Stroll sul 19enne tedesco. “Sembra che sia riuscito a mettere tutto insieme. Il campionato non è ancora finito, ma ha un bel gap di vantaggio e spero sia per lui che per il team che possa chiudere in testa”.
Nonostante nelle scorse settimane sia stato accostato alla Toro Rosso, Schumacher il prossimo anno è destinato ad una graduale promozione in Formula 2. È molto improbabile, dunque, che il giovane tedesco riesca ad emulare il doppio salto di categoria (dalla F3 europea alla F1) riuscito nella passata stagione a Stroll: “Alcuni piloti hanno la possibilità di entrare in Formula 1 e dunque devono coglierla; altri, invece, si trovano in situazioni diverse” – ha affermato il canadese. “Dipende molto da pilota a pilota: non penso che ci sia un momento giusto o sbagliato per fare il salto”.
Stroll, infine, ha rimarcato le sostanziali differenze tra una Formula 3 e una Formula 1: “Alla potenza ci si abitua velocemente, la chiave è ottimizzare la macchina e le gomme. Sicuramente è un grande salto dalla Formula 3: si parla di 15-20 secondi di tempo sul giro a seconda della pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui