F1 | Sirotkin: “I progetti della Williams per il 2019 mi sembrano già un grande passo in avanti”

Il pilota russo: "Abbiamo imparato molte lezioni quest'anno"

F1 | Sirotkin: “I progetti della Williams per il 2019 mi sembrano già un grande passo in avanti”

In attesa di capire se verrà confermato anche per il 2019, Sergey Sirotkin appare cautamente ottimista riguardo al futuro della Williams. La scuderia britannica, che il prossimo anno perderà Lance Stroll (destinato alla Force India), sta vivendo uno dei peggiori momenti della sua storia: i risultati stentano ad arrivare e, dunque, già dalla prossima stagione urge una svolta.

Svolta che Sirotkin sta cominciando a intravedere: “Non voglio essere troppo ottimista, ma i progetti per il 2019 mi sembrano già un grande passo in avanti rispetto alla situazione in cui ci trovavamo con l’attuale monoposto esattamente un anno fa” – ha affermato il 23enne russo. “Anche in termini di tempistiche, diciamo, è stato fatto un passo avanti, il che è sempre positivo. Non voglio dire che ritorneremo immediatamente e che tutto sarà al 100% come vogliamo ma, di sicuro, sembra che abbiamo imparato una grande lezione e fatto un bel miglioramento rispetto al lavoro svolto finora quest’anno”.

“Penso che ora abbiamo imparato molte lezioni riguardo agli elementi fondamentali di tutta la procedura e penso che ci stiamo avvicinando alla nuova macchina con un processo e un sistema completamente diversi” – ha proseguito Sirotkin. “Quindi possiamo evitare i problemi che abbiamo trovato quest’anno e ovviamente ottenere dei risultati migliori”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati