F3 | Schumi Jr campione europeo di Formula 3: batte in precocità papà Michael [VIDEO]

Mick si è aggiudicato la Formula 3 europea con due anni di anticipo rispetto al "Kaiser"

F3 | Schumi Jr campione europeo di Formula 3: batte in precocità papà Michael [VIDEO]


Con la conquista, formalizzata ieri, del campionato europeo di Formula 3, Schumacher Jr ha battuto in precocità il padre Michael: il sette volte campione del mondo, infatti, vinse l’allora Formula 3 tedesca (nel 1990) all’età di 21 anni, mentre il figlio Mick è riuscito ad imporsi con due anni di anticipo, a 19. Un passaggio di testimone anticipato che, senz’altro, fa ben sperare per il futuro del giovane Mick.

A proposito di futuro, Schumacher è atteso dal salto di categoria in Formula 2, sempre al fianco del team Prema, con cui si è laureato campione europeo di Formula 3: le indiscrezioni che lo hanno accostato alla Toro Rosso, difatti, sono destinate a rimanere tali. Per il giovane tedesco si prospetta un graduale percorso di crescita, che non prevede nell’immediato un approdo nel Circus: insomma, un cammino alla Charles Leclerc che, un domani, Mick spera possa avere il medesimo epilogo.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)