F3 | FDA, Silverstone “complicata” per Enzo Fittipaldi

Fittipaldi proverà il riscatto nel week-end della settimana prossima

Fittpaldi chiude il primo fine settimana di Silverstone al di sotto delle aspettative
F3 | FDA, Silverstone “complicata” per Enzo Fittipaldi

Si è concluso oggi a Silverstone il quarto appuntamento stagionale del campionato FIA Formula 3. La tappa britannica è iniziata subito in salita per Enzo Fittipaldi, che ha faticato più del previsto nel trovare il feeling con la sua monoposto. Dopo il venticinquesimo tempo in qualifica, è arrivata la diciottesima piazza in Gara-1 e la diciannovesima nella seconda corsa.

Questione di feeling. “Nelle tappe precedenti abbiamo avuto dei problemi in qualifica – ha commentato Fittipaldi – ma il ritmo di gara si è sempre confermato molto buono. Purtroppo questo weekend è mancato il feeling con la monoposto, e in gara non sono stato possibile recuperare posizioni come in Austria e Ungheria”.

“Nella prima corsa del fine settimana ho pagato anche una toccata con un avversario nel secondo giro che ha piegato un triangolo della sospensione anteriore sinistra, e il comportamento della monoposto ovviamente ne ha risentito. Adesso abbiamo a disposizione dei giorni per analizzare i dati di questo weekend, con l’obiettivo di riuscire a migliorare le performance in vista del prossimo fine settimana”.

“La doppia gara di Silverstone ci offre questa possibilità, ed è importante coglierla per capire cosa non ha funzionato al meglio e trovare le giuste soluzioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati