F3 | FDA, Fittipaldi alla scoperta di Spa-Francorchamps

Fittipaldi affronterà l'ostacolo Spa

FDA in azione nel week-end della Formula 3
F3 | FDA, Fittipaldi alla scoperta di Spa-Francorchamps

Quando venerdì mattina i semafori posti in fondo alla pit-lane del circuito di Spa-Francorchamps daranno il via libera, per il campionato FIA Formula 3 inizierà il rush finale della stagione 2020. Dopo le due triplette completate tra Austria e Spagna, il prossimo weekend avrà inizio l’ultima serie di tre gare che si concluderà con l’atteso evento del Mugello, tappa che chiuderà la stagione del campionato di Formula 3 2020.

All’esordio. Per i piloti della serie cadetta inizia un momento molto caldo, in cui sarà importante capitalizzare i migliori risultati per ripagare gli sforzi profusi e facilitare la pianificazione dei programmi futuri.

Enzo Fittipaldi arriva a Spa-Francorchamps con un ostacolo in più rispetto alla solita programmazione dei weekend di gara, poiché il diciannovenne brasiliano della Ferrari Driver Academy (FDA) non ha mai girato in precedenza sul tracciato belga.

Obiettivo top-10. Non sarà semplice per Fittipaldi, pilota del team HWA Racelab, riuscire ad assimilare una pista tra le più tecniche in assoluto negli appena quarantacinque minuti di prove libere, ma è una sfida da raccogliere.

“Enzo ha confermato una crescita importante nel passo gara – ha confermato il responsabile dell’area tecnica di FDA, Marco Matassa –. A Spa per Enzo non sarà semplice familiarizzare con la pista in tempi brevissimi, ma credo che la determinazione non manchi, e anche che la squadra gli stia fornendo il giusto supporto”.

Programma. Il weekend belga, che si prevede con alta probabilità sotto una fitta pioggia, scatterà venerdì alle ore 9.35. A seguire ci sarà il turno di qualifica (14.05), mentre Gara-1 è in programma sabato alle 10.25. Il fine settimana si concluderà domenica con Gara-2, che scatterà alle 9.45.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati