F3 | Fittipaldi a punti nel GP del 70° Anniversario

Prossimo appuntamento questa domenica a Barcellona

Enzo Fittipaldi ha raccolto i primi punti in Formula 3 a Silverstone
F3 | Fittipaldi a punti nel GP del 70° Anniversario

Nel secondo weekend di gare a Silverstone del campionato FIA Formula 3 è arrivato il primo punto sul circuito britannico per Enzo Fittipaldi. Il pilota brasiliano della Ferrari Driver Academy (FDA), che gareggia con il team HWA Racelab, ha mostrato progressi sia in qualifica che nel corpo a corpo in pista completando una bella rimonta in Gara-2 che gli ha permesso di centrare il terzo piazzamento nei primi dieci della sua stagione.

Gara-1. Nella prima corsa del weekend Enzo è riuscito a centrare la miglior qualifica della stagione conquistandosi un posto in settima fila, con la 13° tempo. Purtroppo un contatto in partenza ha compromesso l’efficienza della sua monoposto e il brasiliano è scivolato indietro in classifica concludendo solo 17°. Un percorso in controtendenza per Fittipaldi che, eccetto in un caso, in gara aveva sempre ottenuto una posizione migliore rispetto a quella dalla quale aveva preso il via della corsa.

Gara-2. Nella gara della domenica il giovane di FDA ha tratto vantaggio del caos del primo giro recuperando immediatamente fino al 13° posto e si è poi fatto strada nel gruppo fino a lottare ai margini della zona punti con il pilota statunitense della Carlin, Cameron Das. I due si sono scambiati la posizione in più di un’occasione e alla fine Enzo è riuscito ad avere la meglio e a conquistare il decimo posto confermandosi molto concreto in gara.

A Barcellona. Il prossimo appuntamento della Formula 3 è già la settimana prossima, quando il campionato andrà in scena a Barcellona. A differenza di Silverstone, il circuito di Montmelò non è una novità per Fittipaldi che ci ha già corso tre gare lo scorso anno in Formula Regional cogliendo un secondo, un terzo e un quinto posto rispettivamente.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati