F1 | Zhou “eroe” per un giorno in Qatar: regala la zona punti alla Sauber ed è premiato con il “Driver of the Day”

Guanyu Zhou ha raccolto consensi tra gli appassionati al termine della gara del Qatar

F1 | Zhou “eroe” per un giorno in Qatar: regala la zona punti alla Sauber ed è premiato con il “Driver of the Day”

F1 GP Qatar Zhou – “Driver of the Day” inedito nell’ultimo Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Grazie alla splendida prestazione ottenuta al volante della Sauber, Guanyu Zhou è riuscito a raccogliere i consensi degli appassionati, ottenendo il premio di pilota più votato della domenica.

Il cinese, ancora fermo a quota zero punti prima dello start, è riuscito a sfruttare al meglio una Sauber finalmente competitiva, completando la corsa di Lusail all’ottavo posto. Una prestazione maiuscola, ovviamente aiutata dai ritiri, che ha regalato alla compagine elvetica i primi punti di un’annata fin qui deludente e mai in linea con le aspettative.

Zhou, ricordiamo, ha già ufficializzato il proprio addio alla squadra al termine del Gran Premio di Abu Dhabi e non ha ancora trovato un sedile per il 2025: gli indizi, ad oggi, portano ad un impegno nel WEC, ma non va escluso un ruolo di terza guida nel Circus. Magari con Ferrari. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati