F1 | Wolff: “Sarei felice di vedere il ritorno di Kubica”

Il boss della Mercedes è entusiasta di poter rivedere il polacco alla guida di una F1

F1 | Wolff: “Sarei felice di vedere il ritorno di Kubica”

Il boss della Mercedes, in merito al possibile ritorno del pilota polacco nel mondiale Formula 1, ha espresso la sua opinione.

Kubica era stato coinvolto in un brutto incidente con i rally nel 2011 nel quale aveva riportato delle gravi ferite alla mano e al braccio. All’epoca la sentenza dei medici era irremovibile: Robert non avrebbe più potuto prendere parte alle competizioni.

Tuttavia, l’ex pilota BMW, Sauber e Renault, non ha mai perso la speranza e dopo alcune partecipazioni ad eventi motoristici, quest’anno ha già fatto ben due test privati a bordo di una Renault del 2012, con esiti soddisfacenti.

“Ho sentito che sta facendo molto bene – ha commentato Toto Wolffcredo che abbia trovato il modo di guidare, malgrado l’infortunio alla mano. Mi farebbe davvero piacere rivederlo nel mondiale, se lo merita. E’ uno di quei talenti che non è riuscito a dimostrare il suo valore, aveva vinto una gara e stava arrivando, poi c’è stato quel tremendo incidente”.

Secondo alcune indiscrezioni, Kubica potrebbe tornare a breve a guidare una Formula 1 in occasione delle prove libere del gp d’Ungheria oppure nei test della settimana seguente, sempre a bordo di una Renault:

“E’ in forma ed ha un buon spirito. Lo conosco dal 2002 e ci siamo trovati recentemente durante la Mille Miglia e abbiamo parlato un pò. E’ stato bello rivederlo”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo