F1 | Wolff preoccupato per il 2019: “Nuove regole per danneggiare team vincenti”

"E' una cosa a dir poco imbarazzante"

F1 | Wolff preoccupato per il 2019: “Nuove regole per danneggiare team vincenti”

Dal 2014 la Mercedes ha imposto il suo dominio ma con le nuove regole imposte dalla FIA, le cose potrebbero andare a sfavore della scuderia tedesca ed in merito a questo, il team principal ha espresso le sue perplessità.

Per facilitare i sorpassi infatti, le ali anteriori e posteriori sono state modificate in modo da rendere lo sport più accattivante e le gare meno monotone. Secondo Toto Wolff, queste regole però hanno in realtà uno scopo ben preciso:

L’aria si sta assottigliando, quando una squadra domina, le regole vengono sempre modificate per danneggiare questa squadra. Una cosa a dir poco imbarazzante”, ha dichiarato Toto Wolff a Motorsport-Total.com.

“Con il cambio di regole aerodinamiche per il 2019, cercano di cambiare la classifica in Formula 1. Lo abbiamo visto in passato con la Ferrari e ovviamente con la Red Bull. Dobbiamo rimanere motivati ​​e impostare gli obiettivi giusti”.

La scorsa stagione, la Ferrari si è avvicinata alla Mercedes più di quanto abbia mai fatto. Prima della pausa estiva, Sebastian Vettel sembrava addirittura essere il favorito per il titolo. Wolff è consapevole che la scuderia di Maranello sarà ancora più competitiva:

“Il nostro compito diventa più difficile ogni anno: stabiliamo un punto di riferimento, ma questo motiva i nostri avversari, dobbiamo riconoscere quanto sia forte la competizione e riconoscere che potremmo perdere il campionato del mondo quest’anno”.

Domani la Mercedes svelerà la nuova monoposto a Silverstone.

 

F1 | Wolff preoccupato per il 2019: “Nuove regole per danneggiare team vincenti”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. salvo

    12 febbraio 2019 at 12:10

    ….ben vengano le nuove regole….non possono sempre vincere loro con prepotenza…ecco i primi pianti….

  2. Pingback: Formula 1 | Rosberg scettico sulla Mercedes: “Potrebbero non avere più la forza dominante delle ultime stagioni”

  3. .. non è normale

    15 febbraio 2019 at 19:06

    ma se vi hanno avvantaggiato sfavorendo chi ha l’assetto rake (Ferrari, RedBull), come al solito si mette le mani avanti o sta chiedendo alla fia l’ennesimo aiutino. crucco di m….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati