F1 | Williams, la sfida di Kubica: “Sono curioso di vedere dove saprò arrivare”

"Mi sento pronto, spero di ritrovare me stesso dietro al volante. A Melbourne vivrò un secondo debutto", ha dichiarato il polacco nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport

F1 | Williams, la sfida di Kubica: “Sono curioso di vedere dove saprò arrivare”

Nella giornata di ieri la Williams ha tolto i veli alla nuova FW42 con cui affronterà il Mondiale 2019 di Formula Uno e che sarà guidata da Robert Kubica e George Russell. C’è grande attesa per vedere all’opera il polacco, tornato in pianta stabile nel Circus dopo il terribile incidente nel Rally di Andora (febbraio 2011, ndr) che ne ha purtroppo condizionato l’andamento della carriera,

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Kubica ha parlato dei momenti difficili che ha dovuto affrontare negli anni scorsi: “Ho lottato per superare tutti i problemi fisici, ma ora sono pronto. Mi considero l’ultimo della griglia. Spero di ritrovare me stesso dietro al volante. È stato un periodo lungo e sofferto, ora è giusto guardare avanti, anche se questi otto anni tormentati non si possono dimenticare”.

Con il ritorno a tempo pieno nel Circus, il polacco avrà a che fare con una nuova generazione di piloti: “Dove mi colloco? In mezzo tra la nuova e la vecchia. A Melbourne vivrò un secondo debutto. Sono curioso di vedere dove saprò arrivare”. Il polacco ripartirà dalla Williams, che nel 2018 è stata protagonista della peggior stagione della propria storia in Formula Uno: “È una doppia sfida: per me e per la Williams. Sarà una stagione eccitante per tutti”.

Parlando dell’Italia, dove ha disputato le prime corse e dove si è verificato l’incidente, ha detto: “Lì sono cresciuto come pilota. Ho avuto la fortuna di trovare persona in gamba che mi hanno aiutato. L’Italia ha la Ferrari e Antonio Giovinazzi, spero di avere anche io il mio seguito”. Kubica è legato all’Italia anche per quel che concerne la fede calcistica: “Per chi faccio il tifo? Milan. Con l’acquisto di Piatek ho un motivo in più per seguirlo”.

F1 | Williams, la sfida di Kubica: “Sono curioso di vedere dove saprò arrivare”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. ian1508

    13 febbraio 2019 at 00:24

    Vai Wojtyla siamo con te !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati