F1 | Wolff: “Non credo che Hamilton lascerà la Mercedes”

"Se nei prossimi due anni non daremo a Lewis una monoposto da titolo farà bene a guardarsi attorno", ha detto il team principal della Stella

F1 | Wolff: “Non credo che Hamilton lascerà la Mercedes”

Toto Wolff non ha dubbi sulla permanenza futura di Lewis Hamilton in Mercedes. Il team principal della Stella ha infatti riferito che, dal suo punto di vista, il sette volte campione del mondo continuerà la sua avventura professionale con la squadra tedesca iniziata nel lontano 2013. Ricordiamo che Hamilton ha il contratto in scadenza a fine anno e ad oggi non si è ancora giunti ad una fumata bianca sul rinnovo.

Wolff, nonostante abbia sottolineato le difficoltà che hanno accompagnato la W13 nel 2022 e che accompagnano la W14 quest’anno, ritiene che in futuro la Mercedes tornerà a lottare per posizioni importanti. Al tempo stesso però il manager austriaco ha riferito che non si stupirà se Hamilton guarderà altrove se entro un biennio la monoposto tedesca non tornerà ad essere competitiva.

Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Hamilton e, nel chiacchiericcio generale, è ribalzata Oltremanica una voce riguardante un eventuale passaggio dell’inglese in Ferrari qualora la Rossa risultasse più competitiva della Stella.

F1 | Lazenby (Sky Sports): “Non escluderei un passaggio di Hamilton in Ferrari”

“Non credo che Lewis lascerà la Mercedes – ha dichiarato Wolff, intervistato dai media durante la press conference dei team svoltasi a Jeddah – È nella fase di carriera in cui ci fidiamo l’uno dell’altro, abbiamo formato un grande legame l’uno con l’altro e non abbiamo motivo di dubitare l’uno dell’altro, anche se questo è un periodo difficile. Ma sarà così bello quando usciremo da questa valle di lacrime e torneremo a mostrare solide prestazioni”.

Wolff, continuando con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Come pilota, tuttavia, se vuole vincere un altro campionato, deve assicurarsi di avere la macchina. E se non possiamo dargli un’auto nei prossimi due anni, allora farà bene a guardarsi attorno. Non credo che lo stia facendo, ma non mi lamenterò se ciò accadrà tra un anno o due”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati