F1 | Wolff non cambia idea sul 2025: “Siamo pronti ad affrontare gli alti e i bassi di Antonelli”
Andrea Kimi Antonelli affiancherà George Russell in Mercedes nel 2025
F1 Wolff Antonelli – Toto Wolff ha commentato con franchezza l’imminente debutto di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1. Il giovane pilota italiano, che affiancherà George Russell nella stagione 2025, avrà l’importante compito di sostituire Lewis Hamilton, segnando il ritorno di un rappresentante italiano nella massima serie dopo quattro anni.
Wolff e la promozione di Antonelli
“Nel 2025 le regole rimarranno invariate e l’ordine delle priorità varierà in base ai circuiti,” ha dichiarato il team principal della Mercedes. “Penso che ci saranno opportunità per lottare per le vittorie e, se possibile, anche per il campionato. George sarà il pilota di riferimento, con maggiore esperienza, mentre Kimi imparerà. Ci saranno momenti in cui ci farà disperare e altri in cui vedremo lampi di genialità.”
Antonelli, 18enne di Bologna, arriva in Formula 1 dopo una rapida ascesa nelle categorie inferiori. Tuttavia, la sua giovinezza e inesperienza rappresentano una sfida sia per lui che per il team, aspetto che renderà il 2025 – per stessa ammissione del Manager austriaco – un vero e proprio anno di transizione in cui l’obiettivo principale sarà gestire la pressione e preparare il giovane pilota al meglio per il futuro: “Sarà un anno dedicato a gestire le aspettative per Kimi e a costruire la nostra line-up di piloti per il 2026”.
Mercedes, un anno di transizione in vista del 2026
Con l’esperienza di Russell e l’inserimento graduale di Antonelli, Mercedes mira a bilanciare ambizioni immediate con lo sviluppo di un talento promettente. Per il team di Brackley, la sfida non sarà solo quella di tornare a competere ai massimi livelli, ma anche di creare una base solida per il prossimo ciclo di successi. Il debutto di Antonelli rappresenta un momento cruciale per Mercedes e un’opportunità unica per il giovane italiano, chiamato a dimostrare il suo valore su uno dei palcoscenici più prestigiosi dello sport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui