F1 | Wolff: “La Ferrari è veramente veloce”

Il direttore esecutivo della Mercedes sorpreso dai risultati delle rosse a Barcellona

F1 | Wolff: “La Ferrari è veramente veloce”

Non se le aspettava nessuno, nemmeno Toto Wolff. I risultati sorprendenti della Ferrari a Barcellona hanno sconvolto il circus. Dopo i quattro giorni di test in terra spagnola il team italiano è rimasto davvero vicino alla Mercedes, molto più di quanto ci si poteva aspettare.

A fotografare in maniera chiara la situazione è stato proprio il direttore esecutivo della Mercedes: “Dal momento che abbiamo queste nuove regole le squadre stanno cercando di avere quanti più chilometri possibili per conoscere le loro auto – ha detto al quotidiano Osterreich – Per la Red Bull probabilmente non abbiamo visto la macchina che sarà in pista a Melbourne. La Ferrari invece è veramente veloce”.

Anche il capo della McLaren Eric Boullier si è detto sorprese per il risultato incredibile della Ferrari: “Non ci aspettavamo di vederli sul ritmo della Mercedes – ha detto ad Auto Hebdo – La Red Bull sembra un po’ indietro ma ancora non abbiamo tutte le informazioni per giudicare. Ne sapremo di più la settimana prossima ma dovremo davvero aspettare sino all’Australia”.

A predicare calma in casa Red Bull ci ha pensato Max Verstappen: “In realtà qui non mi ha sorpreso nulla – ha raccontato ad Het Laatste Nieuws – penso che tutto per noi è ancora a portata di mano”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati