F1 | Red Bull, Marko: “Stiamo guidando in modo conservativo”

La scuderia austriaca si difende dopo i risultati dei test a Barcellona

F1 | Red Bull, Marko: “Stiamo guidando in modo conservativo”

Siamo ancora all’inizio. Questo sembra voler ripetere la Red Bull dopo i risultati dei test di Barcellona che hanno visto dominare Mercedes e Ferrari.

Helmut Marko continua ad essere convinto delle potenzialità della nuova monoposto, consapevole che i risultati dei test lasciano il tempo che trovano. Questi primi quattro giorni in pista gli sono però serviti per capire che Mercedes è ancora davanti sotto molti punti di vista.

“La guidabilità del loro motore e l’intero pacchetto sono incredibili – ha detto ad Auto Motor und Sport – ma noi stiamo ancora guidando in modo conservativo. Vedremo come andrà quando avremo piena potenza. Si può capire che anche Mercedes sta facendo la stessa cosa”.

Un avvertimento quest’ultimo che pare diretto alla Ferrari, con Raikkonen e Vettel in grande spolvero. Marko ha guardato alle prestazioni delle rosse con cautela: “Dipende da quanto carburante hanno utilizzato. Visto il modo con cui Vettel frenava ieri alla prima curva non si può dire che ne avevano molto”.

Marko si è detto sicuro delle potenzialità della squadra: “La nostra macchina è bella e normalmente le macchine belle sono veloci. Perché dovremmo cambiare qualcosa?”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati