F1 | Windsor: “Wolff tenterà di prendere Leclerc se Hamilton dovesse ritirarsi”

"Penso che Norris abbia una mezza possibilità di andare in Ferrari se Leclerc sostituisce Lewis", il pensiero dell'ex team manager di Maranello

F1 | Windsor: “Wolff tenterà di prendere Leclerc se Hamilton dovesse ritirarsi”

La stagione 2023 non è ancora iniziata ma già si inizia a discutere del prossimo mercato che caratterizzerà la futura Formula 1. Tra le questioni che andranno affrontate c’è senza ombra di dubbio quella legata a Lewis Hamilton, con l’inglese che ha il contratto in scadenza a fine 2023. Il rinnovo tra l’inglese sette volte campione del mondo e la Mercedes non appare al momento in discussione, anzi le parti interessante sono certe di raggiungere quanto prima un accordo per il prolungamento, ma qualora ci dovesse essere un epilogo differente (leggasi ritiro da parte dell’alfiere della Stella) Peter Windsor ipotizza che la mossa di Toto Wolff sarebbe quella di assicurarsi Charles Leclerc.

E come risponderebbe la Ferrari ad un’eventuale partenza del monegasco? Rimpiazzandolo con Lando Norris. L’ex team manager di Ferrari e Williams ha voluto analizzare un eventuale scenario di mercato che vedrebbe un incredibile incrocio di destini tra Brackley, Maranello e Woking.

“Diciamo che Lewis si ritiri alla fine del 2024, diciamo ’23 e vediamo cosa accade. Immagino che Toto proverà a prendere Charles Leclerc – ha dichiarato Windsor in una recente live andata in onda sul suo canale Twitch – Probabilmente sarebbe un disastro mettere Leclerc con Russell, ma se è pronto a mettere Russell con Hamilton, ovviamente sarà pronto a metterlo con Charles Leclerc. Ipotizziamo che Leclerc sia passato dalla Ferrari alla Mercedes per sostituire Lewis, che non è un’ipotesi del tutto inverosimile, cosa farebbe allora la Ferrari? Penso che farebbero di tutto per ingaggiare Lando”.

Windsor, completando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “E penso che Lando a quel punto troverebbe abbastanza difficile dire di no, mettendo da parte tutte le cose contrattuali perché penso che a quel livello se lo possano permettere. Penso che Lando abbia una mezza possibilità di andare in Ferrari se Leclerc sostituisce Lewis. Sarebbe positivo, no? Se sei Lando andresti in Ferrari o Mercedes. Non andresti al fianco di Max, anche se potrebbe ricevere un’offerta. Quindi la Ferrari per Lando sarebbe grandiosa, no? Sarebbe fantastico per tutti noi in realtà, ci piacerebbe molto. Immagino che anche Pierre Gasly la pensi così. Sta pensando: ‘Potrebbe esserci una possibilità alla Ferrari e voglio essere in quella posizione per ottenerla’”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati