F1 | Williams, Sirotkin: “Con la pioggia poteva essere la nostra miglior qualifica dell’anno, invece…”

Stroll: "Ho approfittato delle condizioni miste per arrivare in Q2. Poi spingendo sul bagnato ho perso la macchina"

F1 | Williams, Sirotkin: “Con la pioggia poteva essere la nostra miglior qualifica dell’anno, invece…”

La Williams zoppica pure sotto la pioggia. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, Sergey Sirotkin chiude all’ultimo posto, mentre Lance Stroll riesce ad accedere al Q2, per poi rovinare tutto “baciando” il muro e rompendo l’ala anteriore durante la seconda tranches: partirà dalla 15ª casella. Ecco le parole dei piloti del team di Grove.

LANCE STROLL
Q1: 13°, 1:18.560 (+1.894)
Q2: 15°, No Time
Q3: //
“Ho fatto un buon Q1 e sono arrivato in Q2, una cosa molto bella. Penso che abbiamo approfittato delle condizioni miste e questo è stato positivo. Purtroppo spingendo sul bagnato ho perso la macchina. Quando piove è così che va: spingi, cerchi il grip e a volte rimani fregato. È una sfortuna il fatto che sia accaduto in curva 10 dove all’interno c’è un muro, altrimenti sarebbe potuto essere solo un testacoda e avrei potuto continuare. Speriamo di poter fare qualcosa in gara”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 20°, 1:19.301 (+2.635)
Q2: //
Q3: //
“Sono rimasto molto deluso dalle qualifiche. La pioggia era una grande possibilità per noi: poteva essere la nostra miglior qualifica dell’anno. In tali condizioni imprevedibili, è molto difficile indovinare quale sarà il giro che conta. Ad ogni stint, abbiamo deciso di spingere al primo giro, il che andava bene, ma così facendo raggiungevo la macchina davanti a me e quindi dovevo rallentare nel giro successivo. Questo mi è successo tre volte sui miei tre set di gomme e, sfortunatamente, ogni volta che smetteva di piovere e la pista si asciugava non ero sul mio giro veloce. È impossibile prevedere cosa accade: siamo stati un po’ sfortunati e mi dispiace molto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista