F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Soddisfatto del risultato”

Leclerc: "Spero che domani potremo fare dei progressi"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Soddisfatto del risultato”

La pioggia caduta sull’Hungaroring ha condizionato le prestazioni dei piloti. La scuderia italo-elvetica, ha concluso la qualifica con il quattordicesimo tempo di Marcus Ericsson e il diciottesimo di Charles Leclerc. Ecco le dichiarazioni dei piloti Alfa Romeo Sauber.

Marcus Ericsson: “E’ stata una qualifica molto difficile con le condizioni meteo che hanno giocato una buona parte. Le condizioni difficili mi hanno ricordato molto Hockenheim ma mi sono sentito a mio agio. E’ stato bello andare in Q2. Purtroppo è uscita la bandiera gialla quando la pista è migliorata, ho provato a migliorare ma c’era troppa acqua in pista. Comunque è un buon risultato, la quattordicesima posizione è una buona posizione per la partenza e vedremo cosa riusciremo a fare”.

Charles Leclerc: “Per me non è stata una buona giornata, la qualifica è stata impegnativa per via della pioggia. Siamo usciti con le intermedie ma la pista era troppo asciutta per fare un buon giro. Dopo il passaggio alle gomme ultrasoft, siamo tornati nel mix, ma tutti i team stavano avanzando rapidamente e le posizioni cambiavano in pochi secondi. Alla fine, non è stato abbastanza oggi. Spero che la gara di domani sarà interessante e che potremo fare dei progressi”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati