F1 | Williams, Russell: “Non mi interessa la lotta interna con Robert”

Kubica: "Gasly mi ha toccato alla prima curva e ho perso l'ala anteriore"

F1 | Williams, Russell: “Non mi interessa la lotta interna con Robert”

Come ampiamente pronosticato, la Williams ha chiuso nelle ultime due posizioni il Gran Premio d’Australia a due giri di distacco dal leader. Russell ha svolto una gara lineare e senza alcun intoppo, mentre Kubica è stato coinvolto in un incidente al via, con l’ala anteriore che è andata via per un contatto con Gasly. Delusione per i due piloti, che comunque provano a vedere quel poco che c’è di pieno nel bicchiere.

“Sono felice di aver portato la macchina a casa senza problemi – ha detto Russell. Mi sento bene fisicamente ed è stata una buona gara per quanto mi riguarda, ma ovviamente è deludente essere così indietro nella prestazione. Abbiamo fatto un pit-stop in più per provare tutte le mescole: c’è molto lavoro da fare a partire da domani, sperando di migliorare. Non mi interessa lottare con Robert per l’ultimo posto, dobbiamo lavorare insieme: nel complesso posso essere orgoglioso e soddisfatto di me, perché eravamo consapevoli di cosa ci aspettava, ho raggiunto tutti i miei obiettivi”.

“Non è stata sicuramente una gara facile e lo sapevamo da prima della partenza – ha ammesso Kubica. Abbiamo iniziato con la gomma dura per fare esperienza con quella mescola: alla prima curva ero all’interno e all’uscita la Red Bull si è mossa a destra per evitare un contatto e ci siamo toccati, danneggiando la mia ala anteriore, il che mi ha costretto a entrare ai box. Inoltre al terzo giro ho perso uno degli specchietti, quindi non ho potuto vedere bene le bandiere blu. Con la macchina in quelle condizioni non ero proprio a mio agio, ma comunque, so che sembra strano, non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma credo ci fossero alcuni aspetti positivi: voglio ringraziare di nuovo tutti i componenti del team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati