F1 | Williams, Russell entusiasta di tornare a gareggiare in Brasile
Russell: "Pronto per affrontare il week-end"
George Russell e Nicholas Latifi non vedono l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio del Brasile, quartultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo la prova deludente di Città del Messico, gli alfieri della Williams vogliono tornare a battagliare per le posizioni all’interno della top dieci e per farlo cercheranno di sfruttare le tante opportunità che, storicamente, offre la gara di San Paolo, la quale, ricordiamo, manca in calendario dalla stagione 2019 (l’edizione dello scorso anno è saltata a causa del Covid19).
“Interlagos è un altro tracciato che non abbiamo avuto la possibilità di visitare nel 2020, quindi mi sento entusiasta di affrontare questo fine settimana”, ha affermato l’inglese della Williams. “Si tratta di una pista vecchia scuola con molto carattere e ondulazioni. Ci sarà il format della Sprint Qualifying che renderà il fine settimana più sfidante e incerto. Sono pronto per gareggiare!”.
“Interlagos è una delle piste che più aspettavo quest’anno, dato che non ho mai corso in Brasile con una vettura di Formula 1”, ha invece affermato Nicholas Latifi. “L’unica volta che ho girato su questa pista è riferita dal 2019 e solo in una sessione di libere. E’ uno dei tracciati più brevi in calendario, ma offre diversi spunti tecnici con una sezione molto stretta e tortuosa. I cambiamenti di altimetria uniti al fondo abbastanza sconnesso offrono diverse variabili in termini di set-up. Inoltre c’è sempre il fattore meteo che va tenuto in considerazione. La Sprint Qualifying sono certo che renderà il fine settimana ancora piangendo incerto ed entusiasmante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui