F1 | Williams, Russell e Latifi concludono in fondo al gruppo a Silverstone

Il britannico: "Dobbiamo concentrarci sul ritmo gara", il canadese: "Mai stato così bene in macchina"

F1 | Williams, Russell e Latifi concludono in fondo al gruppo a Silverstone

E’ andata peggio del previsto la seconda gara di Silverstone per la Williams. Russell e Latifi infatti hanno concluso in penultima e ultima posizione, tornando evidentemente indietro dopo la prestazione tutto sommato positiva della scorsa settimana. L’obiettivo adesso è quello di resettare tutto per presentarsi nel migliore dei modi a Barcellona la prossima settimana, laddove il team di Grove cercherà sicuramente il riscatto dopo questa domenica assolutamente negativa.

“E’ stata una gara molto difficile – ha detto Russell. Siamo partiti davvero male, perdendo un paio di posizioni. Tutti hanno avuto difficoltà, ma a volte succede. Ci sono molte cose da capire e rivedere, semplicemente non è stata la miglior giornata per noi. Abbiamo vissuto due weekend molto diversi a Silverstone: dobbiamo capire cosa è cambiato in questi giorni e come questo ci aiuterà ad andare avanti. Tuttavia sono stati due fine settimana positivi. Il nostro ritmo in qualifica è ottimo, quindi dobbiamo concentrarci e lavorare per la domenica”.

“In questa gara bisognava adattarsi al volo in base alla situazione e alle strategie – ha dichiarato Latifi. La macchina non era male, andava meglio della scorsa settimana, e non ho mai avuto così tanta fiducia sulla vettura come oggi. Penso che la posizione al traguardo non sia veritiera, abbiamo avuto dei problemi con la posteriore sinistra, questo ci ha costretti a una terza sosta. Siamo stati sfortunati, rimanendo bloccati dietro alcune vetture. Sono un po’ deluso, ma il ritmo c’è”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati