F1 | Williams, Russell e Kubica ultimi anche nelle qualifiche di Abu Dhabi

Il britannico a soli tre decimi dall'Alfa Romeo Racing di Raikkonen

F1 | Williams, Russell e Kubica ultimi anche nelle qualifiche di Abu Dhabi

Come da pronostico si concludono con la monopolizzazione dell’ultima fila le qualifiche della Williams (avanzeranno di una posizione in griglia per la penalità di Bottas, ndr), in quello che è stato un anno assolutamente da dimenticare per lo storico e martoriato team di Grove. Russell si è classificato nuovamente davanti a Kubica, prendendo solo tre decimi dall’Alfa Romeo Racing di Raikkonen, un risultato tutto sommato positivo visto l’andamento del mondiale.

“E’ stata una buona sessione di qualifica – ha detto Russell. Prima del weekend ci aspettavamo di essere a un secondo dalle macchine che ci precedono, invece siamo a soli tre decimi. E’ come una piccola vittoria e dobbiamo essere contenti di aver ottenuto il massimo dalla macchina. Domani faremo del nostro meglio, è la nostra ultima opportunità del 2019″.

“Non è stata una sessione facile – ha dichiarato Kubica. Abbiamo avuto un piccolo problema all’inizio, quindi ho perso un po’ di fiducia e conoscenza delle condizioni. Alla fine sono riuscito a fare un giro discreto, ma la qualifica è andata come previsto e sfortunatamente il ritmo è quello che è. La gara sarà lunga, dobbiamo assicurarci di fare del nostro meglio. Sarà dura, ma proveremo anche a divertirci domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati