F1 | Williams, Latifi: “Non sono riuscito a trovare la fiducia necessaria”

"Non sono mai riuscito a spingere la macchina in modo costante", ha ammesso il canadese

F1 | Williams, Latifi: “Non sono riuscito a trovare la fiducia necessaria”

“Non sono riuscito a trovare fiducia, quella fiducia necessaria”. Nicholas Latifi, intervistato da Motorlat, ha spiegato il motivo principale che ha inciso in negativo nella sua esperienza in Williams.

Il canadese, che con il Gran Premio di Abu Dhabi ha concluso la sua avventura professionale con la scuderia di Grove iniziata nel 2020 e che al momento si ritrova a salutare la Formula 1, ha infatti ammesso che la mancanza di feeling ha rappresentato un grosso ostacolo nel suo percorso.

“La  macchina è la decima più lenta sulla griglia – ha continuato Latifi – Ma non è solo il fatto che ci manca il carico aerodinamico, è anche il bilanciamento della macchina con cui abbiamo fatto fatica. Non è mai stato nella finestra in cui potevo sentirmi a mio agio per spingere una macchina al limite in modo costante. Questo è il caso anche negli anni precedenti, questa è stata la caratteristica della nostra macchina. So che tutti i piloti che l’hanno guidata negli ultimi quattro anni sono d’accordo su ciò che deve migliorare sotto questo aspetto, ed è solo una specie di work in progress”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati