F1 | Williams, Kubica nella line-up titolare grazie a un forte sponsor polacco?

PKN Orlen avrebbe supportato il polacco offrendo 10 milioni di euro a Claire Williams

F1 | Williams, Kubica nella line-up titolare grazie a un forte sponsor polacco?

In attesa do scoprire i dettagli del contratto di Robert Kubica con la Williams per la stagione 2019, l’emittente radio polacca RMF FM ha rivelato che l’intera trattativa potrebbe essere stata aiutato da un grosso sponsor.

Secondo RMF, infatti, la compagnia petrolifera PKN Orlen avrebbe contributo in maniera importante al budget della Scuderia di Grove per la stagione 2019, offrendo a Claire Williams circa 10 milioni di euro. Una somma importante che la Williams non si è sentita di rifiutare, soprattutto dopo l’addio di un partner importante come Martini.

L’alternativa a Kubica, ricordiamo, portava il nome di Esteban Ocon, ma Mercedes non è riuscita a garantire alla Scuderia inglese un supporto economico tale da assegnare il sedile al francese. Da notare che il marchio PKN Orlen apparirà sulla livrea della macchina e sulle tute di entrambi i piloti.

Ecco i dettagli diramati dalla radio polacca: “I nostri giornalisti hanno appreso che lo sponsor della squadra sarà la compagnia petrolifera polacca PKN Orlen. Quest’ultima ha stanziato 10 milioni di euro per il progetto. Parliamo di una delle sponsorizzazioni più grandi per quello che riguarda le aziende polacche. I loghi di PKN appariranno sulla macchina e gli abiti di Robert e dell’intera squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati