F1 | Williams, Kubica e Russell all’esordio al COTA: “Pista molto bella”

Latifi è stato fermato da un problema al cambio nelle FP1

F1 | Williams, Kubica e Russell all’esordio al COTA: “Pista molto bella”

Venerdì di normale amministrazione per la Williams, che al COTA ha visto i suoi due piloti esordire sul circuito texano. Kubica e Russell hanno lavorato parecchio sulle nuove gomme 2020 che la Pirelli ha messo a disposizione per i team. Latifi invece, che ha partecipato alle FP1 al posto del britannico è stato costretto a tornare quasi subito ai box per un problema al cambio, forse causato dai numerosi bump presenti sull’asfalto di Austin.

“Le condizioni della pista erano piuttosto al limite, i dossi sono piuttosto accentuati – ha ammesso Kubica. Ci siamo concentrati molto sulle gomme Pirelli del prossimo anno, valutandone la guidabilità e gli impatti con l’aerodinamica. Era la mia prima volta al COTA, e guidare con una macchina da Formula 1 qui è molto bello. E’ uno dei migliori tracciati dell’era moderna”.

“Mi è piaciuto molto guidare su questo circuito, mi sono sentito subito veloce e il nostro ritmo ha rispettato le attese del team – ha dichiarato Russell. Le condizioni della pista sono difficili, ma non hanno compromesso il giro più di tanto. Certo non è l’ideale, ma ha aggiunto una caratteristica in più al circuito e non vedo l’ora di proseguire il fine settimana. Buona fortuna ai giocatori dell’Inghilterra che disputeranno la finale del mondiale di Rugby”.

“Le condizioni di oggi erano difficili, ma belle – ha detto Latifi. Il circuito era molto accidentato, quindi non mi sono preso rischi. Sfortunatamente ho fatto solo due giri a causa di un problema al cambio. E’ una pista incredibile, l’ho capito pur avendo girato poco. Tutto sommato, è stato piacevole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati