F1 | Williams, Jack Aitken confermato come pilota di riserva

L'anglo-coreano ha esordito lo scorso anno nel Gran Premio di Sakhir

F1 | Williams, Jack Aitken confermato come pilota di riserva

Jack Aitken sarà il terzo pilota della Williams anche per il 2021. Il pilota anglo-coreano, dopo l’esordio nella massima serie dello scorso dicembre, quando ha sostituito George Russell, è stato confermato anche per questa stagione nella squadra di Grove. Il 25enne sarà impegnato anche in qualche sessione di prove libere del prossimo mondiale e nel frattempo continuerà il lavoro al simulatore per aiutare lo storico team britannico nella sua risalita verso le posizioni che più competono a un marchio e nome così leggendario in Formula 1 come la Williams.

“Dopo aver vissuto uno dei momenti più speciali della mia carriera, sono contento di continuare la mia esperienza in Williams – ha detto Aitken riferendosi alla gara disputata in Bahrain. Ho già trovato molti amici a Grove e un profondo desiderio di vittorie a livello di team. La professionalità e l’etica lavorativa che c’è qui è un qualcosa che mi rende orgoglioso di indossare questi colori, e avendo assaggiato l’esperienza di una gara di Formula 1 come quella dello scorso anno a Sakhir, sono intenzionato a dare tutto me stesso pur continuando la mia crescita come pilota. Ci saranno dei programmi differenti rispetto allo scorso anno e che saranno annunciati a breve”.

“Siamo contenti di avere ancora con noi Jack per il 2021 – ha commentato Simon Roberts, team principal della Williams. E’ un grande talento ed è stato apprezzato rapidamente al’interno del team. Ci ha impressionato in Bahrain per la sua prestazione nel Gran Premio di Sakhir lo scorso anno, affrontando una sfida importante con pochissimo preavviso e fornendo una buona prestazione nel corso del weekend. Lavora molto duramente e siamo sicuri che possa contribuire allo sviluppo della nostra squadra anche in questa stagione”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati