F1 | Aston Martin, Vettel: “La capacità di vincere titoli è ancora dentro di me”

"Sento di avere ancora alcuni anni buoni davanti a me", ha sottolineato il quattro volte iridato

Chiusa l'esperienza in Ferrari, per Vettel si è spalancato l'universo Aston Martin
F1 | Aston Martin, Vettel: “La capacità di vincere titoli è ancora dentro di me”

L’Aston Martin si è ripresentata in Formula Uno come costruttore, dopo oltre sei decenni di assenza, ingaggiando un pilota esperto e pluri iridato come Sebastian Vettel. Il tedesco, reduce dalle ultime difficile annate in Ferrari, è altamente motivato per questo nuovo e ambizioso progetto tecnico/sportivo varato dallo storico marchio britannico.

L’obiettivo principale del team di Gaydon, come ammesso dallo stesso Vettel alla presentazione avvenuta ieri della AMR21, deve essere quello di lottare per i primi tre piazzamenti del podio iridato dopo il quarto posto colto nel 2020 come Racing Point.

L’anno scorso la squadra è arrivata quarta, penso che il terzo posto fosse possibile – ha ammesso Vettel, citato da F1-insider – Ecco perché puntiamo ai primi tre nel campionato costruttori. Il ruolo di favorita spetta alla Mercedes, poi arriva la Red Bull e dietro di loro tutto sarà molto compatto. Mi aspetto e spero che siamo più vicini ai vertici che al centro gruppo”.

Nuova sfida, ma gli obiettivi di Vettel restano gli stessi di sempre: “La capacità di vincere titoli mondiali è ancora dentro di me. Non è nemmeno una questione di età. Sento di avere ancora alcuni anni buoni davanti a me. Ma siamo ancora all’inizio di un viaggio più lungo. Aston Martin è un progetto a lungo termine per me”.

L’attuale Aston Martin come la Red Bull che trovò Vettel quando arrivò a Milton Keynes? Un interrogativo al quale il quattro volte campione del mondo ha risposto in questo modo: “Anche la Red Bull era in fase di costruzione nel 2008 e nel 2009. Quindi in questo è paragonabile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati