F1 | Williams, Jack Aitken confermato come pilota di riserva

L'anglo-coreano ha esordito lo scorso anno nel Gran Premio di Sakhir

F1 | Williams, Jack Aitken confermato come pilota di riserva

Jack Aitken sarà il terzo pilota della Williams anche per il 2021. Il pilota anglo-coreano, dopo l’esordio nella massima serie dello scorso dicembre, quando ha sostituito George Russell, è stato confermato anche per questa stagione nella squadra di Grove. Il 25enne sarà impegnato anche in qualche sessione di prove libere del prossimo mondiale e nel frattempo continuerà il lavoro al simulatore per aiutare lo storico team britannico nella sua risalita verso le posizioni che più competono a un marchio e nome così leggendario in Formula 1 come la Williams.

“Dopo aver vissuto uno dei momenti più speciali della mia carriera, sono contento di continuare la mia esperienza in Williams – ha detto Aitken riferendosi alla gara disputata in Bahrain. Ho già trovato molti amici a Grove e un profondo desiderio di vittorie a livello di team. La professionalità e l’etica lavorativa che c’è qui è un qualcosa che mi rende orgoglioso di indossare questi colori, e avendo assaggiato l’esperienza di una gara di Formula 1 come quella dello scorso anno a Sakhir, sono intenzionato a dare tutto me stesso pur continuando la mia crescita come pilota. Ci saranno dei programmi differenti rispetto allo scorso anno e che saranno annunciati a breve”.

“Siamo contenti di avere ancora con noi Jack per il 2021 – ha commentato Simon Roberts, team principal della Williams. E’ un grande talento ed è stato apprezzato rapidamente al’interno del team. Ci ha impressionato in Bahrain per la sua prestazione nel Gran Premio di Sakhir lo scorso anno, affrontando una sfida importante con pochissimo preavviso e fornendo una buona prestazione nel corso del weekend. Lavora molto duramente e siamo sicuri che possa contribuire allo sviluppo della nostra squadra anche in questa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati