F1 | Williams, il rammarico di Russell: “Ho fatto molti errori”

Latifi: "Gara difficile da gestire"

F1 | Williams, il rammarico di Russell: “Ho fatto molti errori”

C’è dell’amaro in bocca nelle parole di George Russell, che a Sochi ha concluso in ultima posizione. Il britannico ha parlato di zona punti, ma è stato autore di qualche errore che non gli ha permesso di fare una gara sufficiente. Partendo dalla tredicesima posizione, ci si aspettava di più dal pilota della Williams. Un po’ meglio Latifi, ma alla fine il canadese ha concluso solamente in sedicesima posizione.

“La gara è stata difficile da gestire – ha detto Latifi. Pensavamo di essere più competitivi, ma abbiamo faticato molto nello stint iniziale, non c’era il ritmo giusto. Credo che strategicamente il lavoro fatto sia stato buono, riuscendo a trarre a vantaggio non entrando subito ai box. Dobbiamo analizzare dove avremmo potuto fare meglio, ma nel complesso credo di aver fatto una buona gara. C’è stato qualche errore qua e là, ma posso imparare da quanto visto oggi”.

“E’ stata una giornata davvero dura, ho fatto molti errori – ha ammesso Russell. Non sono riuscito a far funzionare le gomme e dovevo migliorare in partenza per acquisire fiducia, ed è quello che ho fatto. Lo start è stato buono, ma sono stato costretto a impostare la curva 2 in maniera stretta. Abbiamo molto da rivedere, ci sono anche alcune cose positive da portare via da questo weekend, ma alla fine i punti si fanno la domenica e oggi non siamo stati abbastanza bravi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati