F1 | Williams, George Russell: “Sorpresi dalla qualifica, domani speriamo nel bagnato”

George Russell entra in Q2 per la quinta volta questa stagione: partirà quindicesimo, diciannovesimo Latifi

F1 | Williams, George Russell: “Sorpresi dalla qualifica, domani speriamo nel bagnato”

Ancora una buona qualifica per il team di Grove: George Russell, per la quarta volta questa stagione, è riuscito a passare il taglio ed entrare in Q2, sebbene si sia fermato comunque in quindicesima posizione. Nicholas Latifi, invece, si ferma in diciannovesima, davanti al motorizzato Ferrari Kevin Magnussen. Certo, la poca competitività delle Ferrari ha aiutato la scalata delle Williams, che si sono comunque dimostrate competitive e capaci di lottare per qualche posizione in più su un circuito che non perfettamente si adatta alla FW43.

Sono entusiasta, credo proprio che sia la nostra migliore qualifica della stagione – ha dichiarato George Russell, ancora una volta in Q2 – sulla carta, la nostra macchina non si adatta perfettamente a questo circuito per via dei lunghi rettilinei, quindi non ci aspettavamo di essere così vicini alla Q2. Siamo riusciti a mettere insieme un buon giro e la vettura era molto buona. E’ stato divertente guidare questa vettura fino al limite, per cui sono soddisfatto. Speriamo nella pioggia per domani, perché il bagnato può un po’ mixare le cose, per cui incrociamo le dita“.

Sensazioni un po’ diverse per Latifi, fermo in Q1: una bandiera gialla, causata proprio da Magnussen, ha impedito al pilota canadese di migliorarsi nel suo ultimo tentativo.

Sono un po’ frustrato perché avevamo il potenziale per entrare nel Q2. Siamo stati sfortunati, perché abbiamo trovato la bandiera gialla per colpa della Haas, per cui ho dovuto rinunciare al mio ultimo tentativo. Senza questo problema, il mio giro sarebbe stato abbastanza buono da passare il taglio. In ogni caso, la vettura era molto buona e i cambiamenti apportati stanotte erano sufficienti per passare il taglio. Sicuramente, in gara cercheremo di lottare con i nostri avversari“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Williams, George Russell: “Per fortuna abbiamo l’halo!”

Il pilota inglese è stato costretto al ritiro dopo lo spettacolare incidente con Antonio Giovinazzi. L'halo ha impedito che uno pneumatico dell'Alfa Romeo colpisse il casco del pilota inglese
Uno dei momenti salienti del gran premio del Belgio è stato sicuramente l’incidente di Antonio Giovinazzi, che ha coinvolto anche