F1 | Williams, domenica anonima al COTA per Russell e Latifi

Quattordicesima e quindicesima posizione per i piloti del team di Grove

F1 | Williams, domenica anonima al COTA per Russell e Latifi

La gara del COTA per la Williams non è stata certamente memorabile. Con Latifi partito a metà gruppo e Russell ultimo per via della penalità dovuta alla sostituzione della power unit, il team di Grove si è dovuto accontentare del quattordicesimo posto del futuro pilota Mercedes, davanti proprio al compagno di squadra. Gara pressoché anonima per entrambi, mai nel vivo dell’azione, eccezion fatta per la partenza, quando il canadese si è scontrato con Stroll nella bagarre in curva 1.

“Mi sono divertito oggi, ma in questo weekend non avevamo il ritmo per lottare in zona punti – ha ammesso Russell. Sono partito bene, passando dalla ventesima alla quattordicesima posizione, poi però ho faticato a tenere dietro Fernando e Sebastian. Una volta passati, è stata una gara praticamente in solitaria. E’ stato un weekend difficile, ma nessuno dei nostri rivali è andato a punti. Pensiamo al Messico adesso”.

“Sfortunatamente la mia gara è stata rovinata alla prima curva – ha detto Latifi. Una delle Haas mi ha passato all’interno e sono rimasto incastrato. Purtroppo ero in un mucchio, quindi non potevo fare molto, era tardi per fare marcia indietro. Ho subito dei danni all’ala anteriore, quindi sono rientrato ai box prima del previsto e gli ultimi due stint sono stati molto più lunghi. Il nostro passo è stato influenzato dal tentativo di mantenere le gomme nella giusta finestra, sono sicuro che tutti abbiano affrontato duramente questa sfida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati