F1 | Williams, Capito: “La trattativa per Albon è stata facile”
Nessun veto da parte di Mercedes, la scelta dei piloti spetta solo alla scuderia
Jost Capito, team principal della Williams, ha spiegato come la trattativa per portare a Grove Alex Albon, pilota del gruppo Red Bull, sia stata relativamente facile. Il manager tedesco è in ottimi rapporti con i vertici di Milton Keynes, grazie al suo trascorso nei Rally come responsabile della Volkswagen sponsorizzata Red Bull, e non ha avuto problemi ad ingaggiare Albon.
Alla Williams serviva un buon pilota per sostituire di George Russell e alla Red Bull faceva comodo far correre il tailandese, pilota sul quale Milton Keynes ha una opzione per il 2023. L’unico ostacolo poteva essere rappresentato dal motorista Mercedes e quindi da Toto Wolff, ma Capito ha chiarito come la scelta dei piloti non spetti minimamente al fornitore della PU, ma solo al team.
“Ho discusso dell’ingaggio di Albon con Horner; la Red Bull voleva davvero che Alex tornasse in F1. Ecco perché la trattativa è stata facile, noi volevamo Albon e loro volevano farlo correre – ha detto Capito a formel1.de – Non c’è stato nessun problema da parte di Wolff, con lui mantengo un ottimo rapporto. Loro ci danno i motori, ma noi non abbiamo ulteriori obblighi, è sempre stato chiaro con la Mercedes che la scelta dei piloti spetta a noi. Facciamo le scelte migliori per la scuderia, la Mercedes ha comunque l’interesse che un suo team clienti vada bene. Non c’è stata nessuna discussione sull’ingaggio di Albon”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui