F1 | Bottas: “Ho preferito l’Alfa Romeo alla Williams”

Per la prima volta nell'era ibrida Bottas correrà con un motore diverso dal V6 Mercedes

F1 | Bottas: “Ho preferito l’Alfa Romeo alla Williams”

Un cambio di pagina totale, netto, con Valtteri Bottas che abbracciando la Alfa Romeo Sauber motorizzata Ferrari ha chiuso del tutto i legami con il mondo Mercedes, casa che di fatto l’ha accompagnato in tutta la sua carriera in F1. Il pilota finlandese infatti ha corso quasi sempre con il propulsore tedesco (soltanto nel 2013 con il motore Renault, ma era ancora l’epoca dei V8 atmosferici), e per la prima volta nell’era ibrida proverà un nuovo motore.

L’ormai ex compagno di Lewis Hamilton ha ammesso che sul tavolo aveva sia l’opzione Williams che quella Alfa Romeo,  ponderando attentamente la scelta di approdare a Hinwill, facendo alla fine prevalere anche il suo istinto, per una nuova sfida professionale che sembra affascinarlo molto.

“Le mie opzioni per il futuro erano Williams e Alfa Romeo, non è stata una decisione semplice da prendere le parole di Bottas riportate da RacingNews365.comHo cercato di raccogliere quante più informazioni possibili da entrambe le parti e al contempo seguire il mio istinto. Non è stato facile perché vedo una Williams in grande crescita e credo avranno un buon futuro. Ma in qualche modo sentivo che l’Alfa Romeo fosse la scelta giusta per me. Sotto un certo punto di vista per me è anche interessante correre con un motore nuovo, non essere più collegato alla Mercedes. Per me è una sfida completamente nuova”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati