F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Nel 2021 non abbiamo capitalizzato il nostro potenziale”

Il team principal giudica buone le prestazioni della passata stagione, ma sono mancati i risultati

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Nel 2021 non abbiamo capitalizzato il nostro potenziale”

La stagione dell’Alfa Romeo Sauber è stato deludente, con l’ottavo posto finale in classifica Costruttori e i soli tredici punti raccolti, dieci da Raikkonen e tre da Giovinazzi. Frederic Vasseur, mentre la squadra si appresta a cambiare totalmente volto con l’arrivo di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, è tornato a parlare del 2021, asserendo come il team non sia stato in grado di capitalizzare i progressi fatti rispetto al 2020.

La scuderia svizzera, insomma, poteva raccogliere molto di più, con il team principal francese che giudica la stagione positiva solo per quanto concerne i progressi e le performance, ma pessima sotto l’aspetto dei risultati.

“La sensazione sul 2021 è molto strana perché in termini di prestazione pura abbiamo fatto molto bene, abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto al 2020, probabilmente siamo il team migliorato di piùle parole di Vasseur come riportate da Crash.net –  D’altra parte però abbiamo sprecato tantissime occasioni per fare risultato e alla fine i punti persi sono stati troppi. E’ brutto perché alla fine sono i risultati quelli che contano davvero. Per questo come squadra siamo un frustrati. Abbiamo avuto troppi alti e bassi, spesso è stato un decimo a fare la differenza in positivo o negativo. A metà stagione eravamo quasi in fondo, poi siamo tornati più su. Se devo dare un giudizio dico che il 2021 è stato un anno buono nelle prestazioni e pessimo nei risultati”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati