F1 | Williams, Alex Albon: “Abbiamo delle buone possibilità”
"Speriamo di migliorarci in tempo per le qualifiche" ha detto Latifi
Ritorno in pista positivo per la Williams: Alex Albon e Nicholas Latifi si sono presi, rispettivamente, la sesta e la undicesima posizione nella prima sessione di libere. Posizioni poco indicative, ma allo stesso tempo incoraggianti per una squadra desiderosa di risultati come quella di Grove. I due, infatti, scivolano in undicesima e diciannovesima posizione nel pomeriggio, quando la pioggia ha rovinato i programmi in pista di tutti i team. Di certo le numerose penalità riempiono di speranza sia Albon sia Latifi, a caccia entrambi di un altro piazzamento in zona punti.
F1 | Analisi prove libere a Spa: la pioggia scombussola i piani dei team
“Le modifiche al tracciato e il nuovo asfalto ci hanno permesso di avere un po’ più di grip. Penso che abbiamo delle buone possibilità. Sul bilanciamento, più o meno ci siamo – ha detto Alex Albon, undicesimo nelle FP2 – c’è ancora del lavoro da fare, ma per essere venerdì non è andata male“.
“Tutto sommato, è bello tornare al volante dopo la pausa estiva – ha subito detto Nicholas Latifi, alla sua ultima stagione in Formula 1 – l’inizio nelle FP1 è stato buono, ma nelle FP2 le condizioni sono cambiate e non è stata così produttiva per tutti. Vedremo se riusciremo a fare dei cambiamenti per poterci migliorare nelle FP3“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui