F1 | Williams, Albon in zona punti: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”

Buon debutto anche per Sargeant: "Ho amato ogni secondo di questa gara"

F1 | Williams, Albon in zona punti: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”

La Williams conquista il primo punto stagionale in Bahrain grazie ad una grande performance di Alex Albon. Il thailandese ha già dimostrato l’anno scorso il suo valore e anche nella gara inaugurale si fa vedere, avanzando dalla quindicesima alla decima posizione. Un ottimo punto di partenza per il team di Grove, che anche quest’anno vuole staccarsi dal fondo della classifica.

“Credo che meritassimo di più in qualifica e avremmo dovuto essere davanti, ma siamo riusciti a guadagnare delle posizioni con una buona partenza e abbiamo sgomitato in un paio di momenti per farci strada – ha raccontato Albon – eravamo forti, lottavamo e il nostro passo era migliore di quanto ci aspettassimo. E’ stata una gara dura, con tanta gestione, ma siamo riusciti a farcela. Siamo molto vicini ai team di metà classifica e conquistare dei punti alla prima gara è fantastico. Sono super felice e super orgoglioso della mia squadra; è stato un gran lavoro da parte di tutti alla Williams Racing”.

Buon debutto anche per Logan Sargeant che già aveva fatto bene in qualifica, restando relegato in Q1 per un nulla. In gara riesce a salire fino alla dodicesima posizione, restando davanti alle Haas, Alfa Romeo e anche alla McLaren di Lando Norris, doppiato.

“Ho amato ogni secondo della mia prima gara. La prima volta alla semaforo è stato speciale. Sono orgoglioso di questa squadra, credo che abbiamo fatto anche di più rispetto ai test. Congratulazioni ad Alex e a tutta la squadra per il primo punto della stagione – ha detto il rookie – per quanto mi riguarda, è andato tutto bene dalla partenza fino ai pit-stop e la Virtual Safety Car. Spero che questa sia solo l’inizio per una grande stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati