F1 | Villeneuve: “Verstappen merita la leadership del mondiale”

"Lewis ha commesso diversi pesanti errori", ha affermato il canadese

Villeneuve sulla sfida mondiale tra Hamilton e Verstappen
F1 | Villeneuve: “Verstappen merita la leadership del mondiale”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di RaceFans.net, Jacques Villeneuve ha parlato della sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, evidenziando come l’olandese stia meritando senza alcun dubbio la leadership del mondiale. Secondo il Campione del Mondo 1997, l’alfiere della Red Bull è riuscito a mostrare una buona continuità in questa prima parte del mondiale, aspetto che lo sta aiutando a lasciarsi alle spalle l’inglese della Mercedes.

“Red Bull e Max Verstappen meritano la leadership del mondiale”, ha affermato il canadese. “L’olandese ha commesso ben pochi errori nel corso della stagione. A memoria ricordo il lungo in Bahrain, aspetto che l’ha costretto alla seconda posizione piuttosto che alla prima, e il lungo in Portogallo che gli è costato il giro veloce”.

Su Hamilton ha invece affermato: “Lewis a Imola è stato fortunato. Considerando quel lungo avrebbe dovuto chiudere in fondo alla classifica, mentre alla fine ha concluso secondo. E’ stato aiutato dalla sorte, ma l’errore è stato enorme. Come d’altronde quello di domenica scorsa. Questi episodio, insieme alla brutta performance di Monaco, giustificano la seconda posizione nel mondiale alle spalle del pilota della Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati