F1 | Villeneuve avverte Sainz: “Forse aspetta Mercedes, ma non deve tirare troppo la corda”

Il canadese scettico sulla lunga attesa del pilota spagnolo, anche se precisa: "Lo vedrei bene in Williams"

F1 | Villeneuve avverte Sainz: “Forse aspetta Mercedes, ma non deve tirare troppo la corda”

F1 Villeneuve Sainz – In una lunga chiacchierata concessa alle colonne di OLBG, Jacques Villeneuve è tornato a parlare del futuro di Carlos Sainz in Formula 1, sottolineando come lo spagnolo stia cominciando a tirare troppo la corda in merito alla scelta che è chiamato a fare per il 2025.

Se da un lato lo spagnolo sta aspettando una chiamata da Mercedes o Red Bull, dall’altra troviamo la lunga attesa di Williams, Alpine e Sauber/Audi, squadre che vogliono strutturare i propri progetti – presenti e futuri – sull’iberico.

Una situazione di stallo che si protrae ormai da diversi mesi, ma che se condotta ancora più alla lunga potrebbe portare l’attuale portacolori della Ferrari a restare con il cerino in mano, soprattutto se queste squadre decideranno di andare avanti per la propria strada senza considerare lo status “free” del classe ’94 nativo di Madrid.

Villeneuve e l’avvertimento sul futuro di Sainz

“Carlos probabilmente spera ancora nella Mercedes e che Antonelli non sia abbastanza bravo per assicurarsi il posto in Mercedes. Giocando d’attesa, però, potrebbe ritrovarsi senza un sedile e non sarebbe una cosa piacevole, anche perchè parliamo di un pilota che ha sempre mostrato una grande etica del lavoro e un’ottima capacità di adattamento. Lavora bene con gli ingegneri e i suoi feedback aiutano sempre la squadra a migliorare.

Un profilo del genere tornerebbe parecchio comodo alla Williams. Ad ogni modo, quando ricevi una buona offerta e ritardi, alla fine finisci per fare arrabbiare gli altri. Una situazione che alla lunga ti porta a firmare con una squadra completamente a caso e che probabilmente non era neanche nelle tue prime scelte. E non puoi nascondere tutto ciò. Sono dell’idea che non è la strada che deve seguire Carlos per il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati