F1 | Vettel: “Un piacere correre e battagliare con Alonso”
Il tedesco ha fatto i complimenti al pilota dell'Alpine nel giorno del suo 40° compleanno
Quest’oggi Fernando Alonso taglia il traguardo dei 40 anni. Parlando dello spagnolo, Sebastian Vettel ha usato parole al miele nei confronti di un pilota con cui nell’era pre turbo-ibrida ha avuto il piacere di battagliare in pista per la conquista del titolo. In entrambe le occasioni (2010 e 2012) Vettel ha avuto la meglio su Alonso, con lo spagnolo che ha avuto il merito di portare la contesa iridata fino all’ultima gara.
“La prima gara in cui Fernando è tornato quest’anno, abbiamo avuto un po’ di ruota a ruota e ho sorriso nell’abitacolo perché non vedevo l’ora di farne di più quest’anno – ha ammesso Vettel nella press conference del giovedì dell’Hungaroring, citato da Formula1.com – Mi diverto sempre a correre con Fernando”.
Vettel poi, continuando a parlare delle abilità di Alonso, ha aggiunto: “Penso che il suo talento sia indubbio, le abilità in pista una delle più grandi che lo sport abbia mai visto, e ha fatto qualcosa che pensavo fosse impossibile da fare, ovvero battere Michael. Michael è il numero uno e impossibile da battere e Fernando ha iniziato a batterlo. Ha avuto una carriera così lunga, così tante macchine diverse, quindi considero un piacere correre al suo fianco e battagliare in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui