F1 | Vettel, nessun rimpianto iridato: “Non abbiamo mai avuto il pacchetto per lottare fino alla fine”

"Con la squadra ci siamo divertiti, abbiamo fatte delle belle gare altre meno", ha detto il tedesco in un'intervista concessa ai media italiani

Seb lascerà la Ferrari a fine 2020 dopo ben sei stagioni
F1 | Vettel, nessun rimpianto iridato: “Non abbiamo mai avuto il pacchetto per lottare fino alla fine”

I restanti mesi dell’anno saranno gli ultimi di Sebastian Vettel con la tuta della Ferrari. Il tedesco, il cui sedile verrà ereditato da Carlos Carlos Sainz, ha finora ottenuto in rosso 14 vittorie e 12 pole position senza riuscire a trasformare in realtà quel sogno iridato.

A tal proposito, intervistato dai media italiani, Seb ha discusso delle sue stagioni in Ferrari affermando – in tutta onestà – di non avere rimpianti in quanto non ha potuto contare su una monoposto capace di lottare fino all’ultima gara per il titolo.

Non abbiamo mai avuto il pacchetto giusto per lottare fino alla fine della stagione – ha sottolineato Vettel. È accaduto per una serie di motivi. Negli ultimi anni ho parlato con la squadra, ma probabilmente non avevamo lo stesso punto di vista su alcune cose. Il mio ruolo è chiaro, guido la macchina e cerco di spingere lo sviluppo. Ho cercato anche di spingere la squadra in quella che speravo fosse la giusta direzione. Ci siamo divertiti insieme, abbiamo fatto delle belle gare altre meno. Sono un grande tifoso della Scuderia, è sempre stato un mio sogno diventare un pilota Ferrari ed è stato un privilegio averlo fatto ma guardo al futuro”.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati