F1 | Vettel: “Mick Schumacher è un ragazzo eccezionale, peccato che Michael non possa vederlo in Formula 1”

Sul forfait di Hamilton: "Un peccato che non possa correre"

F1 | Vettel: “Mick Schumacher è un ragazzo eccezionale, peccato che Michael non possa vederlo in Formula 1”

Il prossimo anno il cognome Schumacher tornerà in Formula Uno dopo nove anni. Dopo Michael infatti sarà Mick a portare avanti la dinastia, avendo firmato nella giornata di ieri con Haas. Sull’approdo del tedeschino nel Circus ha voluto esternare il proprio punto di vista anche Sebastian Vettel, al quale è legato da un rapporto molto profondo in virtù anche di quello che ha rappresentato per lui il sette volte campione del mondo.

Mick è un ragazzo eccezionale e ovviamente ho un legame molto speciale con suo padre – ha dichiarato Vettel, intervistato a Sakhir – È un peccato che Michael non sia stato in grado di assistere negli ultimi anni alla progressione di Mick e al suo passaggio in Formula 1. Mi piace molto Mick, andiamo d’accordo e sono felice di dirgli tutto quello che so. Ho visto suo padre vincere molte più gare di quante Mick avrebbe potuto vedermi vincere. Per lui è molto importante trovare e seguire la sua strada. Sicuramente per quanto mi sia stato d’aiuto Michael, quando gli chiedevo delle cose e mi dava consigli, sto cercando di fare lo stesso con Mick”.

Vettel poi parlando dell’assenza di Lewis Hamilton, costretto alla quarantena a causa della positività al Covid, ha detto: “È un peccato che con possa correre in questo weekend, sono sicuro che mancherà a molti fan. Sono molto felice per Russell a cui è stata data una tale opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati