F1 | Leclerc: “Ottenere quest’anno il quarto posto nel Mondiale mi darebbe molta più soddisfazione”

Sull'Outer Track: "Sapersi destreggiare bene nel traffico potrà fare la differenza"

F1 | Leclerc: “Ottenere quest’anno il quarto posto nel Mondiale mi darebbe molta più soddisfazione”

Charles Leclerc ha un obiettivo da qui alla fine della stagione, alla quale mancano solamente due appuntamenti: puntare al quarto posto nel Mondiale piloti. Il monegasco, che attualmente occupa la sesta piazza, vorrebbe bissare il piazzamento ottenuto lo scorso anno che rivestirebbe un’importanza differente viste le difficoltà che hanno accompagnato la Rossa in questo 2020.

Ottenerlo quest’anno mi darebbe molta più soddisfazione – ha dichiarato Leclerc nella press conference di Sakhir, dove il Circus sarà di scena anche in questo weekend ma sull’Outer Track – Nel 2020, anche a causa delle indubbie difficoltà che abbiamo incontrato a livello di competitività, credo di aver commesso meno errori rispetto allo scorso anno. È proprio nelle stagioni difficili che si può crescere di più e migliorare”.

L’alfiere del Cavallino ha poi aggiunto: “So che può sembrare strano, ma a livello personale sono molto più contento del mio 2020 che non del 2019, che pure mi ha regalato delle gioie indimenticabili. Se cambierei qualcosa? Come sempre la risposta è sì, tanti piccoli particolari e anche alcuni episodi, come il primo giro del Gran Premio di Stiria (quando venne a contatto con il compagno di squadra, ndr) e l’ultimo di quello della Turchia”.

Sulle sensazioni riguardanti L’Outer Track di Sakhir: “Sapersi destreggiare bene nel traffico potrà fare la differenza”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati