F1 | Haas, Fittipaldi: “Sono grato alla squadra per la fiducia che ripone in me”

"Steiner è sempre stato un uomo di parola ed è sempre stato diretto con me", ha sottolineato il brasiliano

Fittipaldi guiderà la Haas di Grosjean, convalescente dopo il violento incidente di domenica scorsa
F1 | Haas, Fittipaldi: “Sono grato alla squadra per la fiducia che ripone in me”

Tra i volti nuovi che si vedranno in pista a Sakhir questo fine settimana figura quello di Pietro Fittipaldi che esordirà in un GP di Formula Uno. Il brasiliano, nipote d’arte, dovrà sostituire in Haas Romain Grosjean. Il francese infatti, che nella giornata di ieri ha lasciato l’ospedale e quest’oggi è andato a trovare la squadra in pista, è costretto a rimare ai box dopo il terribile incidente che lo ha visto protagonista domenica scorsa nel Gran Premio del Bahrain.

Non guido per la squadra migliore, ma per me è un gruppo di persone straordinario – ha dichiarato Fittipaldi nella press conference del giovedì – Penso che il gruppo di persone che abbiamo in Haas mi abbia aiutato molto, li conosco da due anni. Anche Kevin, Romain, sono stati molto disponibili e aperti con me perché sanno che è la mia prima gara. Sarà difficile con tutte le procedure. Ma la squadra è stata fantastica, questo è un grande vantaggio per me”.

Fittipaldi ha poi svelato come ha saputo la notizia della sua partecipazione al weekend: “Sono una delle riserve del team. Tutti eravamo concentrati sulla salute di Romain. Lunedì Guenther mi ha chiamato in pista e mi ha detto che avrei guidato. È sempre stato un uomo di parola, è sempre stato molto diretto con me, ecco perché mi piace lavorare con lui e perché lo considero un grande capo”.

Il pilota della Haas non vede l’ora di scendere in pista: “Sicuramente è una sensazione fantastica, sogno la Formula 1 da quando ho iniziato a correre. Il mio debutto ovviamente non è una delle circostanze migliori. Sono contento dell’opportunità. Sono grato alla squadra per la fiducia che ripone in me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati