F1 | Vettel: “Mercedes tornerà ad occupare le posizioni di vertice”

"Red Bull potrebbe giocare un ruolo da protagonista", ha affermato il tedesco

Vettel non crede nelle difficoltà della Mercedes per il GP del Bahrain
F1 | Vettel: “Mercedes tornerà ad occupare le posizioni di vertice”

Sebastian Vettel non nutre alcun dubbio sul potenziale della Mercedes W12, vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

In un’intervista concessa alla stampa internazionale al termine della tre giorni di test in Bahrain, il quattro volte Campione del Mondo ha parlato delle “noie” affrontate dalla scuderia anglo-tedesca, precisando come Hamilton e Bottas, quasi sicuramente, torneranno ad occupare le posizioni di vertice della classifica già a partire dal Gran Premio del Bahrain.

Nonostante il poco feeling con la vettura, Vettel ritiene che la Mercedes abbia il talento e le capacità per sistemare ciò che attualmente non funziona nel pacchetto tecnico per la stagione 2021.

“È vero che i piloti della Mercedes, a differenza di quanto accadeva in passato, non hanno percorso un numero di giri stratosferico, tuttavia sono sicuro che torneranno ad occupare posizioni di vertice della classifica già a partire dal primo appuntamento stagionale”, ha dichiarato il nuovo pilota dell’Aston Martin. “Penso che assisteremo ad una bella sfida visto che anche la Red Bull sembra molto in forma. Con Max Verstappen e Sergio Perez potrebbero recitare al meglio il ruolo di sfidante nella lotta per il titolo mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati